Immobile in Vendita a Amalfi - Codice V0011

Descrizione

"AMALFI”  – Proponiamo in vendita, un esclusivo appartamento, incastonato, come una pietra preziosa, nello splendido scenario della “Divina costiera amalfitana”, patrimonio mondiale dell’Unesco, sospeso tra il cielo ed il mare, con una splendida ed incantevole vista panoramica.

L’appartamento, è in un piccolo condominio, con ingresso indipendente ed è stato completamente ristrutturato. L’intervento, al fine di rendere la proprietà funzionale anche ad un utilizzo ricettivo, come B&B o Casa vacanze, ha  previsto la realizzazione di due camere con bagno annesso.

I lavori hanno interessato, gli impianti tecnologici e nello specifico, l’impianto elettrico, idrosanitario e di condizionamento. Nei due bagni così come nella cucina, sono state posate mattonelle, per i pavimenti ed i rivestimenti, di pregevole fattura, della ceramica artistica vietrese.

L’appartamento è composto da ingresso che si apre sul soggiorno da cui si gode una magnifica vista mare, con un piccolo terrazzino con ampie vetrate,  2 camere da letto, 2 bagni e la cucina. Completano la proprietà un piccolo ma prezioso giardino, con  alcune piante di limoni,  tipici della costiera ed un locale adibito a lavanderia.

L’immobile è situato a pochi minuti a piedi dalla storica Piazza Duomo, dove c’è la cattedrale di Sant'Andrea, nel centro della città. Secondo una leggenda, san Francesco d'Assisi si recò nel 1218 in questo edificio per venerare le reliquie dell'apostolo ivi custodite e rimase in città per due anni. In tale occasione fondò il convento di Santa Maria degli Angeli, poi dedicato a Sant'Antonio.



CALCOLA IL TUO MUTUO